Bella famiglia (The Snapper) by Roddy Doyle

Bella famiglia (The Snapper) by Roddy Doyle

autore:Roddy Doyle [Doyle, Roddy]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Guanda
pubblicato: 2012-11-27T23:00:00+00:00


Lunedì, cinque giorni dopo che aveva visto il signor Burgess buttare sassi contro la sua finestra, Sharon tornò a casa dal lavoro un po’ prima del solito. Non si sentiva bene, come se avesse mangiato troppa cioccolata, e aveva un gran mal di reni.

Tirò fuori dalla borsa una scatola di filetti di merluzzo.

«Guarda cosa ho preso al lavoro», disse a sua madre.

«Ti pizzicheranno», disse Veronica.

«No», disse Sharon.

«Comunque, non è giusto. Ah, c’è una lettera per te.»

«Per me?»

Era una semplice busta bianca e l’indirizzo era scritto con una grafia qualunque ma era la prima volta che Sharon riceveva una vera lettera.

«È la scrittura di un uomo.»

Sharon fissò sua madre.

«Non l’ho mica aperta.»

«Non mi è nemmeno venuto in mente, mamma», disse Sharon.

Ma andò a leggerla di sopra. Linda e Tracy erano giù a guardare la tele o a fare le prove di ballo. Sulla busta, dietro, c’era scritto qualcosa che poi la medesima penna aveva cancellato e reso illegibile. L’aprì con grande cautela, temendo di strappare il contenuto. Quando vide di cosa parlava la lettera, Sharon boccheggiò, poi gemette: «Oh, mio Dio», e si sedette sul letto. Avrebbe dovuto immaginarselo! Invece no, non le era passato nemmeno per l’anticamera del cervello.

Non c’era indirizzo né data.

Cara Sharon,

Spero che tu stia bene. Ti prego, incontriamoci in città, all’Abbey Mooney. Ti aspetto lì martedì sera, alle otto. Devo parlarti di una faccenda molto importante. Non vedo l’ora di vederti, a presto!

Tuo

George Burgess.

C’era un P.S.

La carta è di mia sorella.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.